Organi Fondazione Easy Care

 

Il Consiglio di Amministrazione


È attualmente composto dal Presidente della Fondazione e da undici membri. Il Consiglio di Amministrazione ha un mandato della durata di tre anni e determina, in conformità agli scopi statutari, gli obiettivi e i programmi della Fondazione.

Presidente:

Raul Cavalli  

Vicepresidente:

Franca Guglielmetti

Alberto Fossati

Consiglieri:

Giovanni Umberto Calabrese 

Elisa Forlani

Antonietta Serri

Luigi Barcarolo

Antonio Chelli

Claudio Canepa

Fabio Diana

Simone Bellezza

Giovanna Baraldi

Michela Milesi


Revisore Legale:

Elena Viappiani

 

Il Comitato Tecnico-Scientifico


Propone e definisce gli aspetti tecnici e scientifici delle attività, in particolare degli studi e delle ricerche promosse dalla Fondazione.

Massimo Campedelli

 

Ha studiato sociologia, criminologia ed economia sanitaria, con particolare riferimento alle evoluzioni dei e nei sistemi di welfare. È professional affiliate dell’Istituto Dirpolis della SSSUP Sant'Anna di Pisa e co-direttore della collana Wiss-Sant'Anna presso Il Mulino. Attualmente è impegnato in un programma multicentrico di ricerca intervento sulla sanità integrativa e sulla previdenza complementare.

 

Ugo Ascoli

 

Professore Ordinario di Sociologia economica, dirige il corso Welfare e Politiche Sociali Comparate presso la Facoltà di Economia «Giorgio Fuà» dell'Università Politecnica delle Marche. Dal 1989 al 1991 è stato Membro del Consiglio di Amministrazione dell'INPS nazionale, dal 2002 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Assessore Regionale della Regione Marche, con deleghe all’organizzazione, al personale, all’informatica, all'istruzione e alla formazione e lavoro. Inoltre, nel 2009 è stato Coordinatore del gruppo di lavoro e responsabile della redazione del 2° Piano Sociale regionale della Regione Umbria.

 

Flaviano Zandonai