Organi Fondazione Easy Care

 

Il Consiglio di Amministrazione


È attualmente composto dal Presidente della Fondazione e da undici membri. Il Consiglio di Amministrazione ha un mandato della durata di tre anni e determina, in conformità agli scopi statutari, gli obiettivi e i programmi della Fondazione.

Presidente:

Raul Cavalli  

Consiglieri:

Gerardo Bianchi in

Giovanni Umberto Calabrese

 

Katia Cuoghi Costantini

Alberto Fossati in

 

Franca Guglielmetti

Diego Lo Presti in

Santo Mancuso

Luca Omodei in

 

Fabrizio Ramacci in

Patrizia Savani in

Carlo Scarbolo in

 

Il Comitato Tecnico-Scientifico


Propone e definisce gli aspetti tecnici e scientifici delle attività, in particolare degli studi e delle ricerche promosse dalla Fondazione.
ascoli

Ugo Ascoli

 

Professore Ordinario di Sociologia economica, dirige il corso Welfare e Politiche Sociali Comparate presso la Facoltà di Economia «Giorgio Fuà» dell'Università Politecnica delle Marche. Dal 1989 al 1991 è stato Membro del Consiglio di Amministrazione dell'INPS nazionale, dal 2002 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Assessore Regionale della Regione Marche, con deleghe all’organizzazione, al personale, all’informatica, all'istruzione e alla formazione e lavoro. Inoltre, nel 2009 è stato Coordinatore del gruppo di lavoro e responsabile della redazione del 2° Piano Sociale regionale della Regione Umbria.

 
campedelli

Massimo Campedelli

 

Ha studiato sociologia, criminologia ed economia sanitaria, con particolare riferimento alle evoluzioni dei e nei sistemi di welfare. È professional affiliate dell’Istituto Dirpolis della SSSUP Sant'Anna di Pisa e co-direttore della collana Wiss-Sant'Anna presso Il Mulino. Attualmente è impegnato in un programma multicentrico di ricerca intervento sulla sanità integrativa e sulla previdenza complementare.

 
Foto Randazzo

Roberto Randazo

 

Avvocato, opera principalmente nel settore del diritto commerciale e societario. Insegna Social Innovation presso il Politecnico di Milano ed in passato ha insegnato Non Profit Law all’Università Bocconi e presso SDA Bocconi. Autore di numerose pubblicazioni e saggi in materia di diritto degli enti non profit, imprese sociali ed impact investing, dal 2012 è Console Onorario della Repubblica d’Uganda a Milano.

ascoli

Paolo Venturi

 

Direttore di AICCON e The FundRaising School, prima scuola italiana sulla raccolta fondi. Docente di imprenditorialità sociale e innovazione sociale presso Università di Bologna e numerose altre università ed istituzioni. Fa parte della redazione della Rivista Impresa Sociale, collabora con numerose testate e blog fra cui Il Sole 24 Ore e Vita Magazine.